DESCRIZIONE BLOG

Nei tempi in cui si adoravano gli Spiriti di cui si credeva fossero animati gli elementi della Natura si divinizzò il fulmine che atterra, la fiamma che divora, il vento che scuote, terrificanti fenomeni che contribuirono alla costruzione delle fondamenta del mito greco. Più tardi l’uomo riuscì a non farsi più solo atterrire dalla potenza del Creato ma anche ispirare: emozione, stupore, poesia e i Poeti crearono I MITI, favole che cantavano la sua bellezza, pericolosità e generosità.

Post in evidenza

ANTICA GRECIA - Penelope fu davvero così casta?

La figura di Penelope, casta e fedele, che aspetta trepidante il ritorno dello sposo vagabondo per il mondo con la scusa della guerra,...

lunedì 4 giugno 2012

ANTICO EGITTO E SACRA BIBBIA



ANTICO EGITTO  E   SACRA BIBBIA


Il primo riferimento egizio al popolo d’Israele risale ad una stele in cui vengono elencati i popoli e le città vinte dal faraone Meremptha, figlio di Ramesse II, nella sue campagne militari.
I primi contatti fra i due popoli avvennero, però, soltanto ai tempi del patriarca Abramo.
Quei fatti, storici e documentati, trovano ampia descrizione nell’ultimo libro di Maria Pace, dal titolo: “A G A R”
AGAR principessa egiziana, era Sposa Secondaria (e non schiava) del Patriarca Abramo. E’ una lettura, quello a cui invio il presente invito, che forse farà discutere, ma che certamente risulterà interessante e piacevole.
Potete chiedere il testo presso:
www.Amazon.it – sezione libri
www.google  - sezione libri
Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog

Wikipedia

Risultati di ricerca

Visualizzazioni totali

Lettori fissi